Le meccaniche alla base di Fortnite sono rimaste più o meno invariate nel corso del suo primo anno di vita: i giocatori si lanciano dall'alto all'interno di una vasta mappa di gioco, cercano delle armi, e con un mix di bravura e fortuna puntano a rimanere in vita fino alla fine eliminando tutti gli altri avversari. Ma ben presto Epic Games potrebbe introdurre un pizzico di strategia in più, rendendo Fortnite ancora più tattico.
I fan di Fortnite chiedono da tempo l'introduzione di oggetti ambientali esplosivi: sulla mappa di gioco ci sono già tubature, taniche di benzina e serbatoi in abbondanza, e secondo loro basterebbe farli esplodere una volta colpiti da proiettili o picconate dei giocatori. Sorprendentemente, uno degli sviluppatori di Epic Games ha detto la sua sulla questione all'interno di un topic aperto su Reddit da alcuni utenti: si tratta di Eric Williamson, Lead Designer della società.
Eric ha commentato la possibile introduzione di oggetti ambientali esplosivi all'interno di Fortnite, dichiarandola una grande idea: Epic Games ci avrebbe già pensato nei mesi scorsi, ma senza trovare nella pratica un modo di introdurla, almeno per il momento. In futuro quindi è altamente probabile che alcuni oggetti su Fortnite, una volta colpiti, esplodano infliggendo parecchi danni ai giocatori vicini. Il Battle Royale in questo modo dovrebbe diventare ancora più tattico; nel frattempo restiamo in attesa dell'avvio ufficiale della Stagione 6.
Fortnite sempre più tattico: in arrivo oggetti ambientali in grado di esplodere?
Agli sviluppatori di Fortnite piacerebbe introdurre nel Battle Royale alcuni oggetti ambientali in grado di esplodere, per rendere le partite molto più tattiche.