79

Nintendo Labo, Super Mario Odyssey e Zelda: Breath of the Wild presto fruibili in VR

Prossimamente Super Mario Odyssey e Zelda: Breath of the Wild potranno essere giocati servendosi di Nintendo Labo - Kit VR.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/04/2019

Nella giornata di oggi Nintendo ha annunciato che a partire da venerdì 26 aprile sarà possibile giocare a Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild in realtà virtuale grazie a Nintendo Labo - Kit VR. Per l'occasione è stato rilasciato un nuovo trailer che riportiamo in testa alla notizia.

"Vedi Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild in VR con Nintendo Labo! Queste esperienze diventeranno disponibili con degli aggiornamenti software in arrivo il 26 aprile", si legge nella descrizione ufficiale.

Tutti i giochi e le esperienze di Nintendo Labo - Kit VR sono progettati per essere condivisi. A turno, tutti possono osservare le reazioni del giocatore e partecipare al divertimento. Alcuni giochi permettono persino a chi non sta guardando nel visore VR di interagire con l'esperienza a schermo. Per esempio, se un giocatore sta esplorando l'oceano del gioco e scattando foto con la fotocamera Toy-Con, un'altra persona nella stanza può indossare l'accessorio maschera da sub Toy-Con e mettersi di fronte alla fotocamera per far nuotare verso il viso del giocatore un pesce dagli occhi giganti.

Il software di Nintendo Labo: VR Kit include due strumenti di programmazione. Il Garage Toy-Con, presente anche nei kit precedenti, fa il suo ritorno, ottimizzato per i Toy-Con di questo kit. Il Garage Toy-Con VR è un nuovo strumento che permette ai giocatori di creare giochi ed esperienze VR tutti loro.

È lo stesso strumento che gli sviluppatori hanno usato per ideare tutti i contenuti della Piazza VR. I giocatori possono persino importare i giochi della Piazza VR nel Garage Toy-Con VR per scoprire come funzionano, personalizzare l'esperienza o usarli come fonte d'ispirazione per creare un gioco completamente nuovo.

A questo indirizzo potete trovare tutte le altre caratteristiche di Nintendo Labo: Kit VR. Vi ricordiamo che il lancio del prodotto è fissato per il 12 aprile.

Mario Odyssey Zelda Breath Of The Wild Labo Vr