63

Nintendo starebbe per lanciare un suo smartphone, secondo alcune indiscrezioni

Stando ad alcune fonti interne all'industria, Nintendo starebbe pianificando il lancio di uno smartphone per videogiocatori integrato con Nintendo Switch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/03/2019

Stando ad alcune indiscrezioni, Nintendo starebbe pianificando di entrare nel mercato degli smartphone. La voce è nata da un resoconto di Digitimes, che afferma di aver raccolto informazioni da fonti interne all'industria. Leggiamo il brano dell'articolo in cui si parla esplicitamente dei presunti progetti di Nintendo:

Le nostre fonti ci hanno detto che nonostante il fatto che quello dei telefoni per videogiocatori sia una nicchia di mercato, altri attori come Xiaomi, Vivo, Nintendo e Nubia stanno rafforzando la loro presenza al suo interno o stanno pianificando di entrarvi. Si è speculato molto sulla possibilità che Nintendo lanci uno smartphone per videogiocatori integrato con Nintendo Switch, ma la casa giapponese non ha mai dato risposte in merito.

Ovviamente il tutto va preso come una semplice voce di corridoio, senza niente di ufficiale. Detto questo, Nintendo di suo è un'azienda che ha sempre sperimentato molto, quindi non sarebbe poi lunare ipotizzare un progetto simile, soprattutto visto il suo recente rafforzamento nell'ambito dell'offerta di titoli mobile, settore in cui già da tempo sta investendo molto.

Nintendo starebbe per lanciare un suo smartphone, secondo alcune indiscrezioni