12

Nintendo Switch batte PS4, PS2 e Xbox 360 come andamento nei primi 22 mesi dal lancio

Un grafico mostra chiaramente l'ottimo andamento di Nintendo Switch nei suoi primi 22 mesi, quasi al pari con Wii e sopra a tutte le altre console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2019

Oltre ai vari dati di vendita emersi dai risultati finanziari della fine del trimestre, arriva anche un'interessante comparativa non ufficiale sull'andamento di Nintendo Switch rispetto ad altre console di successo, che dimostra come le vendite della macchina Nintendo stiano mantenendo un ritmo decisamente positivo nei primi 22 mesi.

L'analista di mercato Daniel Ahmad ha sfruttato dunque anche i dati emersi sulle vendite di Nintendo Switch aggiornate al 31 dicembre 2018 per disporre su un grafico l'andamento di queste in confronto a quelle di PS4, PS3, PS2, Xbox 360 e Wii. I risultati sono interessanti e mostrano come l'andamento delle vendite, dal lancio ad oggi, per Nintendo Switch sia migliore di praticamente tutte le altre console ad eccezione di Wii. Con PS4 è quasi un testa a testa ma Nintendo Switch sta avendo un periodo migliore rispetto alla fase dei 20-22 mesi successivi al lancio della console Sony, mentre resta nettamente superiore a PS2, PS3, Xbox 360 e PS1.

Se dovesse continuare con questo ritmo, Nintendo Switch potrebbe rimanere in linea con Wii e sarebbe un risultato davvero notevole, considerando quanto ha totalizzato la "vecchia" console Nintendo in termini di vendite complessive.