La Flip Cover di Nintendo Switch Lite sta per arrivare sul mercato occidentale, al momento con la conferma del lancio negli USA a dicembre e successivamente in Europa.
Essendo una console essenzialmente portatile, Nintendo Switch Lite potrebbe aver bisogno di una copertura atta a proteggere schermo ed elementi fragili, dunque la soluzione ufficiale proposta da Nintendo si dimostra particolarmente utile. La Flip Cover è una copertura leggera che copre la console da ogni lato, partendo dalla parte posteriore per arrivare a un coperchio in grado di coprire completamente schermo e stick analogici.
Ovviamente il coperchio è rimovibile ma rimane attaccato alla cover e dona al tutto un look in stile clamshell, sullo stile del buon vecchio Nintendo 3DS. Considerando che Nintendo Switch Lite è ovviamente più propenso ad essere portato in giro anche all'esterno, la Flip Cover può essere un accessorio particolarmente interessante per gli utenti.
Al momento la data di uscita è stata confermata solo per USA e Australia l'8 dicembre 2019 al prezzo di 39,99 dollari, mentre in Italia e nel resto d'Europa si parla ancora di gennaio 2020 come periodo di uscita, in attesa di ulteriori delucidazioni.