24

Nintendo Switch Lite, la Flip Cover ha una data di uscita americana, in attesa dell'Europa

Prevista ancora per gennaio 2020 dalle nostre parti, la Flip Cover ufficiale di Nintendo Switch Lite ha ora una data di uscita in nord America.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/11/2019

La Flip Cover di Nintendo Switch Lite sta per arrivare sul mercato occidentale, al momento con la conferma del lancio negli USA a dicembre e successivamente in Europa.

Essendo una console essenzialmente portatile, Nintendo Switch Lite potrebbe aver bisogno di una copertura atta a proteggere schermo ed elementi fragili, dunque la soluzione ufficiale proposta da Nintendo si dimostra particolarmente utile. La Flip Cover è una copertura leggera che copre la console da ogni lato, partendo dalla parte posteriore per arrivare a un coperchio in grado di coprire completamente schermo e stick analogici.

Ovviamente il coperchio è rimovibile ma rimane attaccato alla cover e dona al tutto un look in stile clamshell, sullo stile del buon vecchio Nintendo 3DS. Considerando che Nintendo Switch Lite è ovviamente più propenso ad essere portato in giro anche all'esterno, la Flip Cover può essere un accessorio particolarmente interessante per gli utenti.

Al momento la data di uscita è stata confermata solo per USA e Australia l'8 dicembre 2019 al prezzo di 39,99 dollari, mentre in Italia e nel resto d'Europa si parla ancora di gennaio 2020 come periodo di uscita, in attesa di ulteriori delucidazioni.

Nintendo Switch Lite Corre Verso Il Debutto Vediamo Il Video Introduttivo Maxw 814