30

Nintendo Switch: nessun successore o taglio di prezzo in vista, dice il presidente Furukawa

Il presidente di Nintendo ribadisce l'impegno su Nintendo Switch senza pensare e nuovi modelli o tagli di prezzo, ancora in vista i 20 milioni di unità entro l'anno fiscale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2019

Il presidente di Nintendo, Shintaru Furukawa, è tornato in una recente intervista pubblicata dalla testata nipponica The Sankei News anche sul ricorrente argomento delle evoluzioni possibili per Nintendo Switch, smentendo sostanzialmente tutte le voci su un possibile nuovo modello o successore della console in vista.

Tornano spesso, infatti, le voci di corridoio su un possibile successore della console, con alcuni rumor recenti che parlavano anche di una nuova versione di Nintendo Switch, forse più piccola o comunque con un hardware rivisto, con tanto di rendering sul possibile nuovo design, in arrivo per il 2019. Possibile, secondo le voci, anche una versione a prezzo ridotto o una revisione generale dei prezzi per la console. Tuttavia Furukawa ha smentito l'eventualità riferendo che la compagnia non sta considerando alcun nuovo modello o successore della console, essendo totalmente concentrata su quanto è già presente sul mercato, mantenendo il Nintendo Switch attuale come obiettivo primario.

"Nintendo Switch è il nostro obiettivo primario e non stiamo considerando né un successore né un taglio di prezzo", ha affermato chiaramente Furukawa. Il presidente di Nintendo ha inoltre ribadito di mantenere fisso l'obiettivo dei 20 milioni di Nintendo Switch da vendere per la fine dell'anno fiscale, che avverrà a marzo 2019: "È un obiettivo estremamente ambizioso ma importante. Dunque, manterremo questo traguardo in mente".