3

The Walking Dead: Skybound chiede suggerimenti al pubblico per un nuovo gioco

Il team che sta completando l'ultima serie di avventure grafiche su The Walking Dead sembra ancora interessato a portare avanti il franchise ma ha bisogno di ispirazioni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2019

Potrebbe non essere giunta la fine per i videogiochi di The Walking Dead, visto che Skybound Games, team a cui è giunto il testimone dopo la chiusura di Telltale, sembra ancora interessata a lavorare sul franchise ma ha bisogno di ispirazioni nuove, per cui ha deciso di rivolgersi al pubblico chiedendo direttamente cosa vorrebbe vedere come nuovo progetto.

Nonostante la crisi che ha investito The Walking Dead: The Final Season e anche Overkill's The Walking Dead, il team che ha lavorato alla conclusione della serie per conto di Telltale dopo la chiusura di quest'ultima, Skybound Games, sembra voler provare e sfruttare ancora il franchise per qualche altro progetto videoludico. Almeno questo è quanto emerge da un messaggio pubblicato su Twitter dal team, che premettendo il fatto che si tratti di una questione "super ipotetica", ha chiesto agli utenti "che tipo di videogioco su Walking Dead vorrebbero ancora vedere".

Sembra che la maggior parte delle risposte si sia concentrata sulla prosecuzione della serie di avventure, al che gli sviluppatori hanno chiarito di aver chiesto suggerimenti per progetti "al di fuori delle serie e dei titoli già esistenti", forse per l'impossibilità di proseguire questi o comunque la volontà di fare qualcosa di completamente nuovo. Nel frattempo, è uscito il terzo episodio di The Walking Dead: The Final Season, con il quarto e finale in arrivo a marzo.