80

Nintendo Switch, ecco come potrebbe essere la versione del 2019

Il sito LetsGoDigital ha pubblicato un rendering di come potrebbe essere la nuova Nintendo Switch del 2019, basato sulle informazioni emerse finora.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/01/2019
Switch 2019

Quello che vedete qui sopra è il potenziale aspetto della nuova Nintendo Switch del 2019, immaginato dai redattori del sito LetsGoDigital, che hanno sostanzialmente elaborato tutte le voci emerse finora sulla nuova versione della console.

Come saprete per il 2019 si parla di una nuova versione di Nintendo Switch. A riportare alcune voci di corridoio in merito sono state fonti autorevoli come il Wall Street Journal e Gamepedia, nonché un insider come Marcus_Sellars, che già in passato ha svelato informazioni poi verificatesi sui progetti di Nintendo. Le voci parlano di memoria interna portata da 4 a 8GB, di maggiore spazio di archiviazione dei dati (da 32 a 128GB), di supporto per i video 4K e di uno schermo da 6,2 pollici.

Stando a Michael Pachter la nuova Switch sarebbe completamente portatile, fatto che le farebbe perdere un po' della sua flessibilità.

Ci sarà qualcosa di vero in tutte queste voci? Probabilmente sì, dato che ne girano ormai moltissime, ma bisogna attendere gli annunci di Nintendo per saperne di più e avere tutte le conferme. Del resto Nintendo Switch sta vendendo benissimo, quindi avrebbe senso proporne un nuovo modello per allargare il pubblico e risolvere alcuni difetti della prima versione.