72

Nintendo Switch, in arrivo una versione solo portatile nel 2019?

Secondo Michael Pachter, nel 2019 arriverà sì una nuova versione di Nintendo Switch, ma non quella che ci aspettiamo: si tratterà di un dispositivo solo portatile.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/01/2019

Nintendo Switch potrebbe tornare nei negozi nel 2019 con una versione solo portatile, secondo Michael Pachter. Nel parlare di come le tre piattaforme possano mantenere alte le vendite, il celebre analista ha infatti immaginato una soluzione del genere per la console ibrida della casa giapponese.

"Nintendo potrebbe riposizionarsi con una Switch reinterpretata. A mio avviso una soluzione potrebbe essere un modello solo portatile, con i Joy-Con integrati nello chassis e un prezzo ridotto", ha detto Pachter. "Si libererebbero della docking station, dell'alimentatore esterno e trasformerebbero il tutto in un handheld puro, caricabile tramite un semplice cavo, in vendita a 200 dollari."

Molto meno probabile, per l'analista, l'arrivo nel 2019 di una versione potenziata di Nintendo Switch, come immaginavamo nello speciale di oggi sulle prossime console. "Non accadrà quest'anno, senza alcun dubbio. Potrebbero farlo in futuro, ma non adesso."