La demo di Resident Evil 2 per PC, pubblicata l'11 gennaio 2019, era basata sull'ultima build del gioco, la stessa usata per la versione finale, che avrà quindi gli stessi problemi, come verificato da chi ha avuto modo di provarla.
La buona notizia è che Resident Evil 2 vi girerà esattamente come la demo, e che quindi quest'ultima è un valido banco di prova per valutarne le prestazioni, la cattiva è che bisognerà attendere qualche aggiornamento per risolvere alcuni piccoli difetti.
Per iniziare, la versione DirectX 12 di Resident Evil è più lenta della versione DirectX 11 e, quindi, è preferibile utilizzare quest'ultima, anche perché non si notano differenze grafiche tra l'una e l'altra.
Il conteggio dell'utilizzo della VRAM è sballato, ossia Resident Evil 2 ne utilizza molta meno di quanta ne viene indicata nei menù di configurazione e di quanto faccia supporre un avviso a inizio gioco.
Infine, i riflessi sono sfocati e producono una serie di artefatti grafici non proprio piacevoli da guardare.
Non si tratta ovviamente di problemi insormontabili o che possano rovinare l'esperienza di gioco di Resident Evil 2, ma si spera che Capcom li risolva al più presto, così da rendere più pulito il suo prodotto.