55

NIntendo Switch, possibili 20 milioni di unità vendute entro la fine dell'anno fiscale

A quanto pare la stagione natalizia di Nintendo è andata così bene da rendere possibile l'obiettivo di vendere 20 milioni di Switch entro la fine dell'anno fiscale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/01/2019

A quanto pare Nintendo potrebbe riuscire a vendere i 20 milioni di Nintendo Switch stimati per l'anno fiscale corrente. Ad affermarlo è Takashi Mochizuki del Wall Street Journal partendo dalle informazioni ricevute da alcuni analisti.

Pensate che solo nel trimestre ottobre-dicembre 2018 pare che siano state vendute più di dieci milioni di unità di Switch. La domanda è stata migliore delle aspettative e ha prodotto anche un aumento delle vendite del software, tradizionalmente molto più lucrative di quelle hardware. Per questo gli analisti si aspettano addirittura un miglioramento delle stime di Nintendo stessa per la sua console e i suoi risultati finanziari.

Ovviamente parte del merito del successo va attribuito ai titoli lanciati durante il periodo considerato, in particolare i Pokémon: Let's Go e Super Smash Bros. Ultimate, che sono riusciti a catalizzare l'attenzione del pubblico.