42

Forza Horizon 4, rimossi i balletti per evitare querele

Recentemente l'industria dei videogiochi è stata colpita da un numero enorme di denunce, costringendo alcuni sviluppatori a fare dei passi indietro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/01/2019

Playground Games ha rimosso due emote con balletti da Forza Horizon 4 per evitare cause legali.

La decisione nasce dalle numerose cause intentate contro sviluppatori e publisher per presunte violazioni di copyright. Il caso più clamoroso è sicuramente quello di Fortnite, con Epic Games querelata per alcuni dei balletti introdotti in gioco (attualmente quattro), ma ci sono anche altre cause legali in corso, come quella di Red Dead Redemption 2 legata all'utilizzo del marchio Pinkerton.

Da notare che molti dei balletti di Fortnite per cui è stata querelata Epic Games sono presenti in altri titoli, senza che però abbiano destato sensazione. La mossa di Playground Games potrebbe quindi essere esagerata, ma in certi casi è meglio prevenire ed evitare qualsiasi problema. In fondo si tratta soltanto di due emote.

Per il resto vi ricordiamo che Forza Horizon 4 è disponibile per Xbox One e PC. È compreso anche nell'abbonamento Xbox Games Pass ed è uno dei migliori titoli di corse arcade di sempre.