24

Dragon Ball Super: Broly, il nuovo Broly è il migliore di sempre secondo il doppiatore Mignogna

Mignogna, doppiatore statunitense del Super Saiyan Leggendario, ha dichiarato che il Broly di Dragon Ball Super: Broly è la versione migliore di sempre: ecco i motivi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/01/2019

Dragon Ball Super: Broly è il nuovo film del franchise basato sull'opera di Akira Toriyama: in questo momento la pellicola si sta rivelando un successo di critica e di pubblico, ottenendo incassi da record sia in Giappone che in Brasile. Negli scorsi giorni la redazione di Comicbook.com è riuscita a scambiare qualche chiacchiera con il doppiatore statunitense del Super Saiyan Leggendario, Vic Mignogna, che ha rivelato dettagli molto interessanti.

Secondo il parere di Mignogna, il Broly di Dragon Ball Super: Broly rappresenta la versione del personaggio migliore di sempre all'interno dell'Universo Dragon Ball: nonostante sia un villain ben noto al grande pubblico, già apparso in alcuni OAV della serie Dragon Ball Z e in molti videogiochi, quello del film è un Broly completamente diverso, e anche migliore.

Nel dettaglio, secondo Mignogna il Broly di Dragon Ball Super: Broly è il migliore di sempre perché si tratta di un personaggio che deriva direttamente dalla volontà del creatore della serie intera, Akira Toriyama. "Si tratta del Broly di Akira Toriyama, non avrei mai immaginato (ma ho sempre sperato) che Broly potesse diventare canonico. Quando ho saputo del film ero così eccitato!".

Mignogna ha anche rivelato di aver atteso ansiosamente la telefonata dello studio di doppiaggio americano che si sarebbe occupato di Dragon Ball Super: Broly, aveva paura che potesse essere un altro doppiatore a prestare la sua voce al nuovo Broly. "Ero molto impaziente di ricevere quella telefonata perché ero preoccupato del fatto che si trattasse di un Broly differente. Dicevo -Oh no. Oh no! Non fatelo! Non portatelo via da me dopo un doppiaggio lungo 15 anni!- Ero estremamente onorato ed eccitato allo stesso tempo".

Dragon Ball Super: Broly debutterà in Italia il prossimo 28 febbraio 2019, in versione completamente doppiata; una petizione per portare nei cinema nostrani la versione originale con sottotitoli in lingua italiana è attualmente aperta.

Dragon Ball Super Broly Nuovo Broly 1