84

Nintendo ha vinto l'E3 2018, secondo GameStop

Nintendo ha ottenuto la maggiore spinta dall'E3 2018, secondo GameStop

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2018

Ecco un punto di vista che coglie alquanto in contropiede tutte le critiche e le discussioni che si sono sollevate dopo il Nintendo Direct all'E3 2018.

GamesIndustry ha intervistato Eric Bright, VP della divisione merchandising di GameStop, il quale ha riferito che, in base ai dati raccolti finora dalla catena in termini di vendite, domanda e prenotazioni, è stata Nintendo a ricevere i benefici maggiori in seguito all'E3 2018. Nintendo, in particolare, ha ottenuto grandi benefici dall'E3 2018 per quanto riguarda il fatto di catturare l'attenzione dei clienti di GameStop, a quanto pare, con Bright che considera quanto annunciato dalla casa di Kyoto addirittura come imbattibile, nettamente superiore alla concorrenza.

"Niente batte in generale gli annunci di Nintendo", ha affermato Bright, "Super Smash Bros. Ultimate sta balzando proprio in cima alla lista dei pre-order. Stiamo vedendo anche una grande reazione per Pokémon: Let's Go, per quanto riguarda entrambe le versioni e ovviamente un sacco di gente sta cercando di acquistare il controller Pokéball". Insomma, in base a quanto rilevato da GameStop per quanto riguarda i movimenti presso i propri negozi, Nintendo sembrerebbe aver vinto l'E3, alla faccia di tutte le discussioni che ci sono state finora sulla conferenza sottotono della compagnia.