47

Red Dead Redemption 2 sarà il titolo di maggior successo del 2018, secondo GameStop

Eric "Captain Obvious" Bright dice la sua su quello che sarà il gioco di maggior successo del 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/07/2018

Il vice president del settore merchandising di GameStop, Eric Bright, ha vestito per un attimo il costume di Capitan Ovvio rispondendo ad alcune domande poste da GamesIndustry.biz, dichiarando in particolare che Red Dead Redemption 2 sarà il titolo di maggior successo del 2018.

Sebbene la dichiarazione non susciti proprio particolare sorpresa, è interessante notare come la convinzione di Bright derivi da dati oggettivi, ovvero quelli legati alle prenotazioni effettuate presso la celebre catena di rivenditori. "Red Dead sarà il gioco più venduto dell'anno, a mani basse", ha detto Bright, "Avevamo anche una Collector's Edition esclusiva di Red Dead Redemption 2 che abbiamo messo a disposizione in prenotazione ed è andata esaurita in un giorno e mezzo. Voglio dire, c'è un interesse assolutamente fenomenale per quel gioco. È Rockstar, fanno sempre giochi grandi".

Bright fa inoltre notare che Red Dead Redemption 2 era in effetti assente dall'E3 2018 e nonostante questo, a giudicare dai preorder, non sembra proprio aver sofferto di questa mancanza in termini di visibilità. Pare inoltre che la presenza del gioco sia anche particolarmente temuta dagli altri publisher, visto che in diversi hanno scelto di spostare il lancio di alcuni giochi di grosso calibro per non rovinare la propria esposizione, come Call of Duty e Assassin's Creed.