Alla GDC 2019 di San Francisco NVIDIA ha presentato il nuovo programma Creator Ready Driver, che fornirà a sviluppatori, artisti e creatori di contenuti maggiori prestazioni e affidabilità nell'impiego delle applicazioni creative. Qui di seguito il comunicato stampa:
"Le schede grafiche NVIDIA RTX hanno permesso agli editor video, agli animatori 3D, ai broadcaster, ai graphic designer e ai fotografi di tutto il mondo un notevole incremento della produttività grazie al ray-tracing accelerato dall'hardware, ai flussi di lavoro creativi potenziati dall'intelligenza artificiale e all'elaborazione video avanzata.
Per ottenere il massimo livello di affidabilità, i driver Creator Ready vengono sottoposti a test approfonditi con revisioni multiple sulle migliori applicazioni creative. Conduciamo inoltre test multi-app esaustivi per ogni tipo di worklflow creativo, valutando la qualità dei driver nello stesso modo in cui i creators lavorano ogni giorno.
Il rilascio dei Creator Ready Driver sono programmate insieme ai principali aggiornamenti delle applicazioni creative più importanti, garantendo la migliore compatibilità e le migliori prestazioni per coloro che dipendono dai PC per il proprio lavoro creativo.
Continueremo a rilasciare i driver Game Ready quando saranno lanciati giochi per PC e contenuti scaricabili - tutto ciò rimane invariato. Sia i driver Game Ready che i driver Creator Ready includeranno l'intero set di funzionalità NVIDIA e il supporto applicativo per giochi e applicazioni creative. Ma i creators hanno ora la possibilità di ricevere le versioni dei driver realizzate con test più approfonditi per soddisfare anche le necessità più impegnative del loro lavoro. Il primo driver Creator Ready Driver è ora disponibile su NVIDIA.com o GeForce Experience.
I Creator Ready Driver sono supportati per le GPU GeForce RTX, GTX e TITAN basate su Turing, le GPU TITAN V basate su Volta, GeForce GTX e TITAN basate su Pascal e tutte le moderne GPU Quadro.
RTX accelera la creatività
La prima release dei Creator Ready Driver (versione 419.67) garantisce miglioramenti delle prestazioni dell'8-12%* sulle migliori applicazioni creative ed è ottimizzata per le ultime applicazioni accelerate RTX, tra cui Autodesk Arnold 5.3, Unreal Engine 4.22, Unreal Engine 4.22, REDCINE-X PRO 51, Adobe Photoshop Lightroom CC e Substance Designer di Adobe."