Bandai Namco ha annunciato oggi la data di uscita di Amy, nuovo personaggio che andrà ad aggiungersi al roster di combattenti di Soulcalibur 6 fra pochi giorni.
Amy è già stata svelata il mese scorso con un trailer e sarà disponibile al download il 25 marzo 2019, con un DLC dal prezzo di 5,99 dollari, inclusa ovviamente nel season pass di Soulcalibur 6. Insieme a Amy verranno inoltre introdotti diversi elementi per la personalizzazione che possono essere utilizzati nell'esteso editor di personaggi all'interno del gioco. Amy è il terzo personaggio aggiuntivo per il roster di Soulcalibur 6 dopo Tira e 2B di Nier: Automata, mentre si aspettano informazioni sul combattente successivo che, secondo alcuni, potrebbe essere Cassandra.
Amy Sorel è una vecchia conoscenza per la serie, comparsa per la primissima volta in Soulcalibur 2, ma solo come comparsa durante una scena introduttiva, diventando poi un personaggio giocabile in Soulcalibur 3. Armata del suo rapière, o striscia, detta anche spada all'italiana, Amy ha un moveset molto interessante perché derivato dalla scherma, con l'uso di una spada molto sottile e agile, meno potente e di altre armi presenti nel gioco e con un raggio d'azione ristretto ma che consente attacchi estremamente veloci e concatenati.