62

Soulcalibur 6, il producer spiega perché Tira arriverà sotto forma di DLC

Il producer Motohiro Okubo ha provato a spegnere le critiche dopo l'annuncio del primo DLC di Soulcalibur 6

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/08/2018

Pochi giorni fa Bandai Namco ha rivelato Tira, il primo personaggio aggiuntivo che si unirà al roster di Soulcalibur 6 sotto forma di DLC. La notizia non ha fatto piacere a molti sostenitori della saga, anche perché per il momento non è stato ancora confermato il cast dei lottatori che sarà disponibile al day one.

Nel corso di un'intervista con Kayane, un giocatore professionista di Soulcalibur, il producer Motohiro Okubo ha spiegato le ragioni di questa scelta strategica. "Per quanto riguardo Tira, averla in Soulcalibur VI necessitava di alcuni adattamenti piuttosto complicati, al punto che abbiamo preso in considerazione di tagliarla", racconta Okubo.

"Dopo aver annunciato Soulcalibur VI, un sacco di fan ci hanno chiesto di Tira, perciò mi sono incontrato con il team di sviluppo e ho chiesto loro di inserirla nel gioco, ecco perché non è prevista nel roster principale e arriverà con un DLC". Durante il suo intervento Okubo ha poi ammesso che avrebbe voluto effettuare l'annuncio del Season Pass con maggiore attenzione.

Vi ricordiamo che Soulcalibur VI uscirà il 19 ottobre per PC, PS4 e Xbox One. Durante la Gamescom 2018 sono stati svelati i requisiti di sistema minimi e consigliati della versione PC.