7

Octopath Traveler 2, il trailer di lancio ricorda che il gioco è disponibile oggi

Octopath Traveler 2 è disponibile da oggi e Square Enix ha pubblicato il classico trailer di lancio per il gioco, che presenta storia e gameplay.

Octopath Traveler 2, il trailer di lancio ricorda che il gioco è disponibile oggi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2023

Octopath Traveler 2 è disponibile da oggi su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch, come ci ricorda il classico trailer di lancio pubblicato in queste ore da Square Enix, che fornisce una buona presentazione della storia e della meccanica di gioco.

Contemporaneamente, è disponibile anche una vasta demo del gioco, che consente di giocare tre ore della storia e anche trasportare i salvataggi effettuati in questa versione di prova nel gioco definitivo, nel caso si decida di procedere all'acquisto.

Sebbene le possibilità di esplorazione siano limitate, è comunque possibile esplorare varie ambientazioni di Solistia anche nella demo.

Octopath Traveler 2 riprende molte delle caratteristiche peculiari del primo capitolo: anche in questo caso abbiamo a che fare con 8 personaggi, ognuno protagonista di una propria storia, che si ritrovano a viaggiare insieme e le cui avventure si trovano dunque ad intrecciarsi.

Rispetto al primo capitolo, i personaggi hanno maggiori interazioni tra loro, portando dunque a un racconto maggiormente corale tra i vari protagonisti, cosa che rende più l'idea di un viaggio di gruppo tra vari avventurieri dai background differenti.

Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla recensione di Octopath Traveler 2, disponibile da oggi, 24 febbraio 2023, per PC, Switch e PlayStation.