88

Octopath Traveler: i primi voti sono molto positivi

Siamo tra l'8 e il 9 per Octopath Traveler, nella maggior parte delle prime recensioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/07/2018

Scade oggi l'embargo sulle recensioni di Octopath Traveler, il particolare esperimento classicista di Square Enix e Acquire che ha raggiunto una visibilità forse anche imprevista da parte degli stessi autori, diventando uno dei titoli più importanti di quest'anno su Nintendo Switch.

Vediamo dunque le prime recensioni emerse online sul panorama internazionale, che valutano in maniera molto positiva il gioco, in gran parte premiando la scelta di recupero e ricostruzione di alcuni elementi fondanti del JRPG classico che è alla base di Octopath Traveler, anche se la forbice tra i voti è comunque piuttosto ampia. Si va infatti da un 10 da parte di Digitally Downloaded al 7,5 di Destructoid con in mezzo diversi 9 e 8 per un Metascore attuale di 8,4, anche se siamo ancora solo intorno alle dieci recensioni totali raccolte su Metacritic.

Digitally Downloaded - 10
Nintendo Life - 9
Twinfinite - 9
God is a Geek - 8,5
VideoGamer - 8
Metro GameCentral - 8
Shacknews - 8
GameSpot - 8
FNintendo - 8
Destructoid - 7,5

Se non l'avete ancora fatto, andate a leggervi la recensione di Octopath Traveler pubblicata proprio in questi minuti su Multiplayer.it, ad opera dell'esperto del settore, Christian Colli.