48

Okami tornerà, dice Hideki Kamiya di Platinum Games insieme a Ikumi Nakamura

Hideki Kamiya sembra abbastanza sicuro di un prossimo ritorno di Okami, anche se la questione al momento è avvolta dal fitto mistero, al di là di un simpatico siparietto in video.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2019

"Okami tornerà" ha affermato con sicurezza Hideki Kamiya in un tweet pubblicato da Ikumi Nakamura su un possibile ritorno del gioco, con tanto di simpatico siparietto in video con la Nakamura alquanto basita di fronte alla solita sicumera del fondatore di Platinum Games.

Nakamura è l'ex-creative director di GhostWire: Tokyo, che dopo aver catturato l'attenzione di tutti nel corso dell'E3 2019 ha gelato tutti coloro che attendono il gioco Bethesda annunciando la sua uscita di scena dal progetto e dal team Tango GameWorks. Ora è riemersa annunciando di voler fare un seguito di Okami, con tanto di supporto di Hideki Kamiya in persona.

Non che la cosa abbia probabilmente effettivo valore, considerando che Okami dovrebbe ancora essere controllato direttamente da Capcom, dunque a parte la paternità storica, essendo Kamiya l'ex-director, non si capisce esattamente cosa significhi questa uscita, oltretutto con tanto di risata finale da parte del vulcanico designer.

Quel che è certo è che a quanto pare c'è l'interesse a recuperare Okami da parte di Ikumi Nakamura soprattutto, ma anche Kamiya ha questo punto ha dato il proprio assenso. Inoltre, è possibile che Nakamura stia passando a Platinum Games? Staremo a vedere.

"Okami tornerà! Vogliamo fare un seguito di Okami e i fan lo attendono anche. Ragazzi, volete vedere nuovamente l'Okami di Kamiya, giusto? Anch'io voglio lavorarci!" Si legge nel tweet in questione, riportato qui sotto insieme al simpatico siparietto in video tra Nakamura e Kamiya.