2

One Piece VS Demon Slayer: testa a testa nelle vendite in Giappone

Il primo posto di One Piece nei dati di vendita Giapponesi (manga e action figure) viene messo in discussione, per la prima volta, da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/11/2019

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è uno dei manga e anime più promettenti degli ultimi anni, e lo confermano le vendite degli ultimi dodici mesi in Giappone. Il successo è stato eccezionale, tale da mettere in discussione persino il primato di One Piece.

One Piece, celeberrima opera del mangaka Eiichiro Oda, è da sempre il top seller in Giappone, sia dal punto di vista del manga che da quello delle varie action figure. Nell'ultimo anno, tuttavia, si è assistito ad un testa a testa su questi precisi contenuti, tra One Piece e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. Quest'ultimo per un periodo è riuscito addirittura a superare il mostro sacro, segno di quanto sta diventando famosa l'opera di Koyoharu Gotoge presso i lettori giapponesi. Un testa a testa senza esclusione di colpi.

Che nei prossimi anni Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba sia destinato a diventare uno dei nuovi protagonisti della generazione in corso, un po' come fu per Dragon Ball e Naruto? Riuscirà davvero a contendere il titolo di opera più famosa (e proficua) a One Piece? Staremo a vedere. Attualmente One Piece resta in testa per la vendita dei volumi, ma il rivale lo ha superato nelle vendite complessive/totali, considerando anche l'altro materiale presente (action figure, singoli capitoli).

One Piece Ace 1