1

OnePlus 7 Pro, problemi al touchscreen corretti con i prossimi aggiornamenti

Un nuovo firmware per OnePlus 7 Pro arriverà nelle prossime settimane e correggerà i problemi relativi al touchscreen: ecco i dettagli dalla società.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/06/2019

OnePlus 7 Pro è il nuovo smartphone android top di gamma della nota società: dispositivo dalle ottime componenti, ma che presenta al momento qualche problemino seccante relativamente al touchscreen. Le problematiche verranno risolte con i prossimi aggiornamenti software.

OnePlus ha confermato che i prossimi aggiornamenti di OnePlus 7 Pro introdurranno un nuovo firmware, in grado di risolvere i problemi del touchscreen. Si tratta di problemi relativi ai "tocchi fantasma" (dove il display mostra reazioni senza alcuna effettiva pressione dello schermo) e alla mancata/errata risposta negli angoli dello schermo. OnePlus ha confermato che tutto ciò verrà risolto nelle prossime settimane, si tratta probabilmente di problemi legati al chip NFC.

L'origine dei problemi (di tipo software) è stata confermata anche da una recente dichiarazione di OnePlus: "Abbiamo ricevuto un numero limitato di segnalazione da utenti che hanno riscontrato il problema dei tocchi fantasma. Il nostro team ha lavorato duramente per identificare la causa e rilascerà un aggiornamento firmware nelle prossime settimane".

Oneplus 7 Series 8