23

Ori and the Blind Forest per Nintendo Switch, demo disponibile nell'eShop

Ori and the Blind Forest sta per uscire ufficialmente su Nintendo Switch e intanto è disponibile una demo che consente di testarlo e poi eventualmente proseguire direttamente nella versione completa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2019

Siamo ormai vicini alla data di lancio di Ori and the Blind Forest per Nintendo Switch, nel caso vogliate provare in anticipo il gioco in questa nuova e inusitata versione per la console Nintendo potete dunque sfruttare la demo pubblicata proprio in queste ore sull'eShop.

Potete trovare la demo di Ori and the Blind Forest per Nintendo Switch a questo indirizzo, ovviamente gratuita. Si tratta dell'inizio del gioco proposto dunque in prova, con la possibilità, in base a quanto riferito da alcuni utenti, di trasportare i salvataggi anche nella versione definitiva, in modo da recuperare i progressi fatti nella demo anche nel gioco completo, proseguendo da dove si è interrotto nella fase di prova.

Curiosamente, la presenza della demo viene anche annunciata e spiegata su Xbox Wire, come dimostra il tweet riportato qua sotto proveniente dall'account ufficiale di Xbox, cosa che genera la strana sensazione di vedere un canale di comunicazione ufficiale di Microsoft Xbox pubblicizzare un gioco su Nintendo Switch, ma questi sono gli strani tempi che stiamo vivendo nell'attuale industria videoludica.

Ori and the Blind Forest per Nintendo Switch ha la data di uscita fissata per il 27 settembre 2019.