19

Overwatch: free-to-play non previsto al momento, sei nuovi eroi in arrivo

Overwatch ha un futuro molto attivo, tra sei nuovi eroi già programmati e scarse possibilità di passare al modello free-to-play

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2018

Al Blizzcon 2018 Overwatch si è mostrato in gran forma, come uno dei pilastri della compagnia, dunque il supporto è assicurato ancora per un bel po'.

Lo dimostra l'annuncio della nuova eroina Ashe, la ventinovesima nel folto cast dello sparatutto online, e i primi dettagli su Echo, personaggio che verrà aggiunto prossimamente. Non è ancora finita, però, perché Blizzard ha già pianificato l'introduzione di sei nuovi eroi nel roster di Overwatch per i prossimi mesi, compresi comunque Ashe e Echo, dunque altri quattro ancora da annunciare, che secondo il director Jeff Kaplan sono già destinati a coprire "anni" di sviluppo per il gioco.

Overwatch continua ad essere estremamente popolare anche a due anni e mezzo dal lancio, tuttavia un eventuale passaggio a free-to-play potrebbe incrementare in maniera sostanziale la base di utenza. Questa non sembra però una soluzione nei piano di Blizzard: Kaplan non ha escluso a priori la possibilità che in futuro Overwatch possa diventare free-to-play, perché un cambio di piano del genere "dovrebbe essere tenuto sempre in considerazione", secondo lui, tuttavia al momento gli sviluppatori non hanno mai pensato seriamente alla possibilità di adottare una soluzione del genere. Per quanto riguarda dunque il futuro, almeno quello prossimo, Overwatch è destinato a rimanere un gioco acquistabile secondo i criteri standard e non free-to-play.