104

Overwatch su Nintendo Switch, 30fps sia docked, sia in modalità portatile

La versione Nintendo Switch di Overwatch sarà diversa rispetto a quella delle altre versioni e ci saranno dei compromessi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/09/2019

A quanto pare Overwatch per Nintendo Switch girerà a 30fps in tutte le modalità..A dirlo sono stati il producer Wes Yanagi e il lead game producer Matthew Hawley nel corso di un'intervista con Eurogamer, in cui hanno parlato di diversi aspetti di questo attesissimo port.

Intanto hanno ribadito che, come visto nel trailer di annuncio, ci sarà la possibilità di usare i giroscopi dei Joy-Con, per un'esperienza di gioco diversa.

Overwatch su Nintendo Switch girerà a 900p con la console nel dock e a 720p in modalità portatile. In entrambi i casi il framerate sarà di 30fps, come già riportato. Il gioco sarà tenuto in pari con le altre versioni per quel che riguarda eventi e iniziative varie.

Su cross-play e cross-progression per ora Hawley tiene la bocca chiusa, nonostante abbia confessato che ci sono dei problemi a livello tecnico e a livello di business che ne stanno frenando l'implementazione.

Overwatch supporterà la chat vocale in gioco, nonostante Nintendo Switch non abbia un suo sistema di chat interno.

Per il resto vi ricordiamo che Overwatch uscirà su Nintendo Switch il 15 ottobre 2019. Il gioco è attualmente disponibile per PC, Xbox One e PS4.