Deep Silver ha annunciato che Pathfinder: Kingmaker sarà disponibile in forma giocabile alla Gamescom 2018. Il gioco di ruolo di Owlcat Games potrà essere provato dagli appassionati accedendo alla Hall 9 presso l'area Deep Silver and Friends.
Pathfinder: Kingmaker porterà i giocatori in un tour attraverso le famigerate Stolen Lands, territori pericolosi e turbolenti ben conosciuti dal fandom di Pathfinder. L'RPG rivisiterà personaggi familiari e luoghi noti della serie, oltre a presentare ai giocatori nuove avventure, nemici mortali e colpi di scena imprevedibili.
I fan del gioco di ruolo fantasy cartaceo sperimenteranno l'epico ed eroico universo in un modo nuovo, mentre gli appassionati di giochi di ruolo per computer scopriranno il loro genere preferito sotto una nuova luce.
Pathfinder: Kingmaker metterà alla prova i giocatori sia come avventurieri che come governanti, in quanto saranno in grado di rivendicare terre esplorate e ritagliarsi il proprio regno nelle terre selvagge. La fondazione del Regno andrà oltre la semplice costruzione di una fortezza, diventando un vero riflesso del carattere dell'eroe e delle scelte fatte durante il gioco. Ogni regno sarà un sistema vivente plasmato dall'allineamento, dalle scelte, dagli alleati e dalla capacità dell'eroe di guidare la sua gente.
La data d'uscita di Pathfinder: Kingmaker è fissata per il 25 settembre su PC, sia in edizione fisica che in digitale. Vi ricordiamo inoltre che la Gamescom 2018 si svolgerà dal 21 al 25 agosto.