0

Phantasy Star Universe arriverà su PC e PS2 il prossimo Inverno

NOTIZIA di La Redazione   —   18/03/2005

Phantasy Star Universe arriverà su PC e PS2 il prossimo Inverno

Sega ha finalmente rilasciato le prime informazioni sul misterioso Phantasy Star Universe, presentato sotto forma di trailer allo scorso E3; come riportato dal magazine nipponico Shonen Jump, il gioco è attualmente in sviluppo su PlayStation 2 e PC e vedrà la luce il prossimo Inverno.

Phantasy Star Universe è ambientato nel sistema solare Graal, formato da tre pianeti e abitato da numerose razze, come i Numans. Dopo un secolo di pace in seguito ad un lungo periodo di guerre, gli abitanti di Graal dovranno nuovamente lottare, questa volta contro la minaccia di una razza aliena chiamata Seed, il cui intento è di colonizzare il maggior numero di pianeti. Due dei personaggi principali saranno Ethan Weaver e Karen Era, entrambi presenti nel filmato mostrato lo scorso anno e membri dell'organizzazione per la difesa planetaria che dovrà combattere i Seed.

La rivista giapponese però non ha svelato esattamente quale sia la natura del gioco: è sicuramente un RPG, avrà una forte componente online (molto probabilmente per giocare l'avventura in cooperativa con altri giocatori), ma è difficile dire se sarà un titolo studiato appositamente per l'online gaming, come Phantasy Star Online. Altri dettagli importanti riguardano i vari ambienti, che saranno incredibilmente vasti e curati, e la presenza di numerosi veicoli.

In attesa di maggiori informazioni restate su Multiplayer.it