8

Pixel 3a, il nuovo smartphone Google trapela dal sito ufficiale

Manca ormai solo la conferma ufficiale per Pixel 3a, visto che è comparso anche sul sito ufficiale di Google.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2019

Non è la prima volta che spunta il Pixel 3a tra le voci di corridoio, ma in questo caso il presunto nuovo smartphone è comparso proprio sul sito ufficiale di Google.

La pagina non è più disponibile ma ovviamente gli screenshot sono già stati salvati, come quello riportato da The Verge e visibile qua sotto, che mostra tra i nuovi prodotti di Google questo misterioso Pixel 3a. Sembrerebbe trattarsi di una versione diversa del Pixel 3, probabilmente più economica e in due modelli diversi: in base a quanto emerso finora, il Pixel 3a dovrebbe avere un display da 5,6 pollici mentre il Pixel 3a XL da 6 pollici, in entrambi i casi OLED con risoluzione da 2220x1080 pixel (440 dpi). Molte le caratteristiche derivate dal Pixel 3 principale, come i sensori di pressione sui bordi, il chip di sicurezza Titan M, eSIM e 64 GB di memoria di archiviazione.

Non è ancora chiaro il SoC, secondo alcuni uno Snapdragon 670 con 4GB di RAM, mentre per quanto riguarda la fotocamera, quella anteriore avrà sensore da 8 MegaPixel con ottica grandangolare, mentre quella posteriore sarà da 12 MegaPixel, in generale un set corrispondente a quello del Pixel 3 ma forse con differenze in termini di software di gestione. La batteria dovrebbe essere da 3000 mAh, tre colorazioni diverse, mentre per quanto riguarda il prezzo, secondo alcuni dovrebbe trovarsi intorno ai 450 euro. Ovviamente, a questo punto attendiamo solo l'ufficialità che non dovrebbe tardare ad arrivare da parte di Google.

Schermata 2019 04 06 Alle 121105