PlayStation Now, alcuni giochi richiedono più di un'ora di attesa per lo streaming 90

Problemi legati al lancio o limiti sistematici del servizio? Alcuni giochi disponibili in streaming su PlayStation Now richiedono più di un'ora di attesa per poter essere utilizzati.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/03/2019

PlayStation Now è disponibile a partire da oggi anche in Italia, come già ampiamente riportato, e abbiamo provato il servizio per qualche ora in vista di un test più approfondito rispetto a quello che già trovate nella nostra home page.

Ebbene, fra le tante cose positive che abbiamo visto risulta impossibile non notare alcuni aspetti controversi; come la funzione della "coda", che per i giochi più quotati si traduce in oltre un'ora di attesa prima che lo streaming possa avere inizio.

La foto che vedete in calce l'abbiamo scattata mentre aspettavamo di poter giocare con Shadow of the Colossus HD, ma è capitato di imbatterci in file più brevi con altri titoli, ad esempio lo spettacolare Asura's Wrath.

PlayStation Now è al debutto in Italia ed è dunque possibile che i server non siano ancora pienamente operativi, da qui la limitazione numerica per le trasmissioni in streaming.

Oppure si tratta di una questione con cui dovremo imparare a convivere, anche e soprattutto quando il numero di iscritti al servizio aumenterà, cosa che immaginiamo sarà inevitabile a un certo punto.

In attesa dell'approfondimento di cui accenavamo in apertura, per conoscere il funzionamento di PlayStation Now e le sue feature date un'occhiata al nostro provato.

Playstation Now Attesa


#PlayStation Now

Il servizio di streaming per Sony PlayStation e PC.