36

PlayStation su PC, collegare l'account PSN a Steam consente di ottenere dei vantaggi

Introdotta con l'ultimo aggiornamento di Marvel's Spider-Man, la possibilità di collegare l'account PSN a Steam consente di ottenere dei vantaggi: ecco di che si tratta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/10/2022

Collegare l'account PSN a Steam consente di ottenere alcuni vantaggi, sebbene nulla di eclatante. Si tratta però di un primo, concreto passo nell'ambito dell'integrazione della piattaforma PlayStation eu PC, a cui potrebbero seguire delle iniziative più concrete.

Introdotta ufficialmente con l'ultimo update di Marvel's Spider-Man per PC, la funzionalità che consente di accedere al PSN garantirà agli utenti l'ottenimento di oggetti sbloccabili per questo e altri titoli dei PlayStation Studios.

Sarà inoltre possibile ricevere le ultime notizie, gli aggiornamenti e le offerte relative ai giochi Sony disponibili su PC o sulle piattaforme PlayStation, si legge in una sezione del sito ufficiale.

Chiaramente si potrà scegliere di creare un nuovo profilo PlayStation Network oppure effettuare l'accesso con un account preesistente, utilizzando login e password di cui si è già in possesso.

A questo punto bisognerà capire cosa verrà dopo: un vero e proprio launcher PlayStation su PC, come molti immaginano, o comunque feature piuttosto richieste come il cross-save? Staremo a vedere.