25

PlayStation VR 2 non uscirà in contemporanea con PS5, conferma Sony

Sony ha confermato che il suo nuovo visore per la realtà virtuale, PlayStation VR 2, non uscirà in contemporanea con PlayStation 5: non ce ne sarebbe motivo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/05/2019

PlayStation VR 2, la prossima versione del visore per la realtà virtuale di Sony, non uscirà in contemporanea con PS5: lo ha confermato in un'intervista Dominic Mallinson, Global Head of Research and Development per PlayStation.

"Dal punto di vista degli utenti, essere bombardati da troppe cose è un messaggio che non vogliamo mandare", ha spiegato Mallinson. "Per certi versi è un bene avere un po' di tempo per respirare fra un lancio e un altro."

"I giochi in realtà virtuale al momento non hanno un pubblico molto vasto. Ci stiamo avvicinando proprio ora a quel punto in cui uno sviluppatore può decidere di realizzare un gioco perché c'è la possibilità di guadagnare dei soldi."

Forse commercializzato in più varianti, PlayStation VR 2 sarà senz'altro più leggero e facile da utilizzare rispetto all'attuale modello, il che lascia intendere si tratterà di una versione wireless.