22

PlayStation VR 2 potrebbe essere commercializzato in più varianti

Secondo il direttore della tecnologia di Sony Computer Entertainment America, l'azienda potrebbe decidere di mettere sul mercato più modelli del suo prossimo visore per la VR.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/05/2019

In occasione dell'evento Collision 2019 che si è svolto a Toronto, Dominic Mallinson di Sony ha anticipato che PlayStation VR 2 potrebbe arrivare sul mercato in più versioni pensate per target di pubblico diversi.

Stando a quanto spiegato dal direttore della tecnologia di Sony Computer Entertainment America, il futuro headset realizzato dalla casa giapponese potrebbe disporre di caratteristiche variabili e conseguentemente di fasce di prezzo differenti in base al modello considerato.

"Ad esempio ho parlato del wireless. Questo è un modo semplice per farlo. Si prende un headset con cavo e lo si sostituisce con uno wireless. A quel punto è possibile avere un raggio d'azione", ha detto Mallinson.

"Così facendo si può ottenere un modello entry level e uno di fascia alta. Si tratta di una cosa che abbiamo già realizzato con PlayStation 4. Potremmo quindi farlo anche con PlayStation VR".

Non è peraltro la prima volta che si parla di fruizione wireless in relazione a un eventuale futuro modello di PlayStation VR, come evidenziato di recente da un brevetto depositato da Sony in Giappone.