2

Pokémon Let's Go: tutte le Palestre in Pikachu ed Eevee

In Pokémon Let's Go: Pikachu ed Eevee tornano anche le Palestre Pokémon dove mettere alla prova le proprie abilità: ecco quali sono e dove sono, pronti ad affrontarle?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/11/2018

Pokémon Let's Go: Pikachu ed Eevee sono i primi titoli della serie principale ad approdare ufficialmente su una home console Nintendo: nel momento in cui scriviamo entrambi i giochi sono già disponibili su Nintendo Switch, versione riveduta e parzialmente modificata (ma sempre divertentissima) dei vecchi Pokémon Rosso, Blu e Giallo.

Naturalmente con Pokémon Let's Go: Pikachu ed Eevee tornano anche le famigerate Palestre Pokémon: si tratta di edifici presenti nei centri abitati più importanti della Regione di Kanto, dove gli Allenatori più forti potranno mettersi alla prova contro i potenti Capipalestra nel tentativo di vincere le rispettive Medaglie Pokémon. E voi sapete a cosa servono le Medaglie Pokémon, no? Non si tratta solo di motivi di vanto con gli amici: permettono di Affrontare la Lega Pokémon.

Vediamo dunque quante palestre ci sono in Pokémon Let's Go: Pikachu ed Eevee, quali sono e dove si trovano.

Palestra di Plumbeopoli

La Palestra di Plumbeopoli si trova a nord-ovest di Kanto, tra il Bosco Smeraldo e il Monte Luna. Il Capopalestra è Brock, esperto di Pokémon di Tipo Roccia: se riuscirete a batterlo vi ricompenserà con la Medaglia Sasso.

Palestra di Celestopoli

Celestopoli è una città a nord della regione di Kanto: il capopalestra locale è Misty, esperta di Pokémon di Tipo Acqua. La ricompensa per aver sconfitto tutti gli allenatori della Palestra di Celestopoli è la Medaglia Cascata.

Palestra di Aranciopoli

Aranciopoli è una città costiera situata ad est di Kanto: la Palestra locale è presidiata da Lt. Surge, maestro di Pokémon di Tipo Elettro e possessore della Medaglia Tuono.

Palestra di Azzurropoli

Esattamente al centro della Regione di Kanto ha sede la Palestra di Azzurropoli: lì troverete Erika, esperta di Pokémon di Tipo Erba, che vi ricompenserà dopo averla sconfitta con la Medaglia Arcobaleno.

Pokemon Let S Go 10

Palestra di Fucsiapoli

Fucsiapoli è una città a sud ovest di Kanto: qui troverete la Palestra di Koga, piena di Pokémon di Tipo Veleno. Ma se riuscirete a venirne fuori incolumi porterete con voi la preziosa Medaglia Anima.

Palestra di Zafferanopoli

La Città di Zafferanopoli, grande metropoli di Kanto, ospita la Palestra di Sabrina e dei suoi Pokémon Psico. Sconfiggetela per ottenere la Medaglia Palude.

Palestra dell'Isola Cannella

La penultima palestra di Kanto si trova sull'Isola Cannella: per ottenere la Medaglia Vulcano dovrete sconfiggere Blaine e i suoi Pokémon di Tipo Fuoco.

Palestra di Smeraldopoli

La Palestra di Smeraldopoli è l'ultima di Kanto e dopo aver ottenuto la sua Medaglia Terra potrete finalmente affrontare la Lega Pokémon. Il Capopalestra è Giovanni, esperto di Pokémon di tipo Terra (e non solo).

Pokemon Lets Go Pikachu Eevee 6