64

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Eevee!, le pettinature dei Pokémon fanno discutere i giapponesi

I Pokémon di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Eevee! potranno essere personalizzati con diverse pettinature, ma alcune non piacciono proprio ai giapponesi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/07/2018

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Eevee! stanno facendo discutere per i motivi più disparati. Uno riguarda il gusto dei giapponesi per le pettinature.

Come saprete una delle novità del gioco sarà la possibilità di cambiare la pettinatura dei Pokémon, opzione che fa parte di una più ampia serie di possibilità di personalizzazione inserita in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Eevee!.

L'account ufficiale giapponese di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Eevee! è stato recentemente aggiornato per mostrare due Pokémon con una delle nuove pettinature (frangetta a scodella). Faticherete a crederci, ma ne è nato un piccolo caso, con alcuni utenti che si sono lamentati perché considerano stupida la pettinatura mostrata.

Su Twitter ci sono letteralmente migliaia di persone che discutono di questo argomento. Qual è il problema? Secondo alcuni si tratta di una pettinatura utilizzata per caratterizzare i personaggi in modo comico, come avviene nel caso del mago incompetente interpretato dall'attore Tsuyoshi Muro. Altri sottolineano giustamente che si tratta soltanto di una tra le moltissime pettinature presenti in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Eevee!. Altri ancora si chiedono perché mai i Pokémon abbiano bisogno di pettinature personalizzate.

Prima di lasciarvi a riflettere su un argomento di tale profondità, vi ricordiamo che Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Eevee! saranno disponibili a partire dal 16 novembre 2018 su Nintendo Switch.