29

Pokémon: Let's Go, Pikachu! ed Eevee! troppo breve? Parla il director

Il game director di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! ha affrontato la questione della maggiore brevità del gioco rispetto alle aspettative.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/12/2018

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! includono una serie di miglioramenti che hanno contribuito a rendere più veloce l'esperienza, rendendola però un po' troppo breve agli occhi di alcuni utenti.

Il game director Junichi Masuda ha voluto affrontare la questiione, pubblicando una nota nella guida strategica ufficiale di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!.

"Quando considerate come le persone vivono al giorno d'oggi, penso sia corretto dire che tutti sono piuttosto occupati", ha scritto Masuda. "Il modo in cui impieghiamo il tempo è diverso rispetto a vent'anni fa. Grazie agli smartphone, siamo costantemente bombardati da nuove informazioni, ed è naturale pensare di voler giocare con altri titoli."

"Ho pensato che magari le ore impiegate con Pokémon: Let's Go non dovessero monopolizzare il vostro tempo libero. Abbiamo dunque velocizzato la camminata del personaggio e reso più breve il percorso necessario per raggiungere la Hall of Fame."

"Le persone che vogliono giocare di più, ad ogni modo, possono divertirsi a coccolare il loro compagno Pikachu o Eevee, dargli da mangiare, sperimentare con i costumi e aumentare la qualità di questo legame. Dopo che avranno raggiunto la Hall of Fame, spero inoltre possano cimentarsi nelle sfide con i maestri allenatori."