3

Pokémon, Pikachu protagonista di un nuovo Funko Pop

La società Funko ha annunciato un nuovo Funko Pop dedicato al piccolo Pikachu, la mascotte principale del franchise Pokémon: ecco un'immagine.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/09/2019

Di tempo ne è passato parecchio da quando Funko ha annunciato per la prima volta la sua collaborazione con The Pokémon Company: avrebbe portato, nei mesi successivi, alla produzione di diversi Funko Pop a tema Pokémon. Oggi torniamo a parlarvi di tutto questo, perché ne è in arrivo uno nuovo dedicato a Pikachu.

Naturalmente potreste obiettare che il Funko Pop di Pikachu è già stato annunciato e messo in vendita da Funko negli scorsi mesi: è vero, ma era un'esclusiva della catena americana nota come Target. Per rimediare al desiderio dei fan, quindi, è stato annunciato un nuovo Funko Pop di Pikachu, la mascotte principale del franchise: verrà commercializzato dal prossimo dicembre 2019, ma i preordini sono già aperti. Questo sarà il Funko numero 533.

Qui di seguito vi riportiamo la prima immagine del Funko Pop di Pikachu inedito, che ovviamente si differenzia dal primo per l'inclinazione delle orecchie e pochi altri dettagli della posa. Pikachu è stato anche il primo Pokémon ricevuto 22 anni fa nella serie anime da Ash Ketchum, neovincitore della Lega Pokémon di Alola.

Pokemon Pikachu Funko Pop 2