41

Ash Ketchum vince la Lega Pokémon di Alola, ne parlano anche la BBC e un quotidiano delle Filippine

Dopo 22 anni di tentativi, Ash Ketchum ha finalmente vinto una Lega Pokémon: ne parla tutto il mondo, compresi la BBC e un quotidiano delle Filippine.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/09/2019

Ash Ketchum ce l'ha finalmente fatta: dopo 22 anni di serie anime dedicate al mondo dei Pokémon, ha finalmente vinto la Lega, sconfiggendo tutti i suoi avversari. Questo è accaduto nell'ultimo episodio dell'anime di Pokémon Sole e Luna. La reazione degli spettatori, dei fan, ma anche di parte del resto del mondo è stata incredibile.

Ash Ketchum in questi 22 anni ha insegnato ad adulti, ragazzi e bambini che vincere non è tutto: contano più che altro l'amicizia, la fiducia nei propri compagni, e tutte le altre cose belle che il franchise dei Pokémon ci ha sempre insegnato. Ora che però ha finalmente vinto la Lega Pokémon di Alola, è anche il caso di festeggiarlo come si deve. Tra gli altri, ci hanno pensato addirittura la BBC e un quotidiano cartaceo di un'isola delle Filippine, nel sud-est asiatico. Sembra quasi che Ash Ketchum sia diventato una persona vera.

Game Freak ha subito ringraziato queste testate giornalistiche, e in generale pare molto divertita della reazione del pubblico. Ora che però l'anime di Pokémon Sole e Luna si sta concludendo, si pensa già alla prossima serie: potrebbe trattarsi di un reboot, dove forse Ash Ketchum non figurerà neppure tra i protagonisti.

Pokemon Sole Luna Anime 2