17

Pokémon Sole e Luna, ecco chi vincerà la Lega di Alola nell'anime

Chi sarà il vincitore della Lega di Alola nell'anime di Pokémon Sole e Luna? Finalmente Ash Ketchum, oppure Iridio? Conosciamo la risposta.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/09/2019

L'anime di Pokémon Sole e Luna corre velocemente verso la propria conclusione, ma prima di terminare dovrà mostrare a tutti gli spettatori della serie il vincitore della Lega di Alola. Comunque, noi conosciamo già la risposta.

Questo enorme spoiler arriva direttamente dalla produzione dell'anime di Pokémon Sole e Luna: l'account Twitter AshandSerena, molto attento, ha mostrato un fermo immagine di alcune sequenze contenute nella preview del prossimo episodio (il filmato di anticipazione che mostra i prossimi eventi). Ebbene, in uno dei fermi immagine si nota chiaramente Ash Ketchum che regge la coppa del Campione della Lega di Alola.

Si trarrebbe di un evento davvero incredibile, dato che Ash Ketchum non è mai riuscito a vincere la Lega Pokémon nell'anime; la serie Pokémon Sole e Luna potrebbe dunque ricompensarlo per il suo lungo percorso di allenatore, proprio prima di un reboot dell'intero franchise. Quest'ultimo non è stato ancora confermato dalla produzione, ma è possibile che la prossima serie animata non abbia neppure Ash Ketchum come protagonista principale. Nel prossimo episodio, comunque, si assisterà alla finalissima tra il protagonista e Iridio.