20

Pokémon Spada, Scudo e... Pistola annunciati, per un quotidiano

Un quotidiano locale messicano è caduto nella classica trappola della rete e ha dato per vero l'annuncio di Pokémon Pistola, insieme a Pokémon Spada e Scudo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/03/2019

Un giornale messicano ha riportato che Nintendo ha annunciato Pokémon Spada, Scudo e... Pokémon Pistola, ovviamente per Nintendo Switch. L'equivoco è nato da un utente che ha creato il potenziale logo di Pokémon Pistola pubblicandolo in rete. Evidentemente il giornalista di La voz de Michoacán non ha capito che si tratta di un semplice meme e l'ha preso per un terzo Pokémon.
Stando all'utente Twitter @cin_ceja, il primo a segnalare il simpatico errore, il testo dell'articolo non riporta da nessuna parte che Pokémon Pistola non esiste, come confermato anche dell'utente Twitter @seekernami. Magari a Milano e dintorni sì, ma nel resto del mondo no.

Niente di troppo grave, sia chiaro, anche perché l'articolo non connota Pokémon Pistola in modo negativo. Probabilmente il giornalista incaricato di scrivere dei nuovi Pokémon non conosce bene la serie e ha preso per buona la classica trappola della rete.

Per il resto vi ricordiamo che gli unici Pokémon legittimamente in uscita nel 2019 sono Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch. Li vedremo entro la fine dell'anno, ma ancora non se ne conosce la data di lancio.

Pokemon Pistola Gun
Pokemon Pistola Gun Messico