PS4, aggiornamento 7.0 disponibile in beta testing per gli iscritti al programma 16

Sony ha avviato il rollout della versione preview dell'aggiornamento 7.0 di PS4, attualmente disponibile per coloro che prendono parte al beta test.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/09/2019

L'aggiornamento 7.0 di PS4 ha effettuato il suo rollout per la fase di beta test, ovvero è disponibile da oggi ma solo per coloro che hanno preso parte al programma di early access che consente la prova in anteprima del nuovo firmware.

Secondo quanto riferito da diverse fonti, tra cui Game Rant, coloro che fanno parte del programma di accesso anticipato dovrebbe ottenere da oggi i codici per il download dell'aggiornamento di sistema per PS4. L'update 7.0 dovrebbe portare diversi cambiamenti interessanti, considerando che l'ultimo update di maggior dimensioni è stato appunto il 6.0 di un anno fa, a cui sono seguiti diversi aggiornamenti di dimensioni minori e volti soprattutto a stabilizzare il sistema.

Tra le novità previste dell'update 7.00 c'è il raddoppio dei party di utenti, che passano da 8 a 16, la calibrazione dell'HDR come opzione di sistema da PS4 e una nuova gestione degli aggiornamenti che vengono scaricati e automaticamente installati senza richiedere il riavvio della console.

A quanto pare, l'aggiornamento richiede un download di circa 469,7MB, dunque piuttosto modesto. Non dovrebbero variare molte cose dalla versione preview a quella definitiva, che a questo punto è attesa per l'autunno in attesa di informazioni più precise.
Video 61034