27

PS4, l'aggiornamento 7.0 introduce un sistema di gestione dell'HDR unificato

Spunta un'altra interessante novità all'interno dell'aggiornamento 7.0 del firmware di PS4, che a quanto pare introduce un sistema di gestione unificato dell'HDR sulla console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2019

Abbiamo visto come sia già in fase di beta test l'aggiornamento 7.0 del firmware di PS4, con alcune novità che sono emerse nelle ore scorse, comprensive anche di riferimenti a un sistema unificato di gestione dell'HDR sulla console.

L'aggiornamento 7.0 al firmware di PS4 ha inoltre, tra le novità previste, anche l'estensione del Party e un nuovo sistema di gestione degli aggiornamenti, ma dalla beta sono emerse anche interessanti novità riguardanti l'HDR. Al momento, l'HDR su PS4 viene regolato in maniera differente a seconda dei giochi, attraverso dei menù interni a questi ultimi, ma a quanto pare l'update 7.00 introduce uno strumento integrato nel software di sistema che unifica la gestione dell'HDR al livello di sistema.

In pratica, sarà possibile regolare e impostare l'HDR in maniera generale per PS4, in modo da ottenere un profilo utilizzabile su tutti i contenuti. Il vantaggio, oltre a una maggiore semplicità nell'utilizzo delle impostazioni HDR, sta anche nel fatto che molti giochi non hanno delle buone regolazioni su questo fronte, dunque dovrebbe venire fuori un utilizzo migliore per l'HDR in generale, come stanno confermando diversi utenti che stanno sperimentando la beta.

L'aggiornamento 7.0 di PS4 richiede il download di 469,7 MB di dati e consente anche l'estensione dei Party a 16 utenti e la possibilità di evitare il riavvio di PS4 al termine dell'installazione dei prossimi aggiornamenti di sistema.

Ezgifcom Webp To Jpg 8