3

Apple: registrati due nuovi modelli di iPad, uno potrebbe avere schermo da 10,2 pollici

Apple ha registrato due nuovi modelli di iPad presso l'Eurasian Economic Commission, cosa che fa pensare al loro prossimo arrivo e al chiacchierato modello con schermo da 10,2 pollici.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2019

Continuano a comparire nuovi modelli di iPad registrati da Apple presso il database dell'Eurasian Economic Commission, a quanto pare, questa volta con due nuovi modelli di cui uno potrebbe essere il nuovo iPad con schermo da 10,2 pollici.

In precedenza erano comparsi altri 5 diversi modelli di iPad, dunque non è chiaro quale sia il quantitativo effettivamente previsto da Apple ma è certo, a questo punto, che la linea di iPad sia destinata ad essere fortemente rinnovata dall'arrivo di nuovi dispositivi. Non ci sono notizie tecniche precise su questi modelli, al di là del loro nome in codice: A2200 e A2232, entrambi basati sul nuovo sistema operativo iPadOS. Si parla in particolare degli iPad standard, dunque non i Pro, per quanto riguarda questi due modelli: uno dei due potrebbe essere il chiacchierato nuovo iPad con schermo da 10,2 pollici che è destinato a soppiantare quello da 9,7 pollici attualmente sul mercato, uscito originariamente a marzo del 2017 e poi rinnovato l'anno scorso con l'inserimento del SoC Apple A10 Fusion.

Secondo varie voci di corridoio, il nuovo iPad da 10,2 pollici dovrebbe essere entrato in fase di produzione di massa a luglio, cosa che piazza possibilmente la sua uscita tra la fine dell'estate e l'autunno. Oltre a questi modelli, Apple potrebbe avere in programma due nuovi iPad Pro, probabilmente contenenti il SoC A13X Bionic, a questo punto maturo per l'uscita sul mercato considerando i rinnovamenti effettuati su tutti gli altri modelli. Tra le altre novità di Apple, si parla anche di un possibile MacBook Pro da 16 pollici in arrivo quest'anno.