31

Apple MacBook Pro da 16 pollici in arrivo, a prezzi decisamente alti, pare

Nuove voci di corridoio parlano del prossimo arrivo di Apple MacBook Pro da 16 pollici forse a ottobre, con un prezzo decisamente alto, a partire da 3000 dollari.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2019

Si continua a parlare del fantomatico nuovo Apple MacBook Pro da 16 pollici, sebbene non ci sia stata ancora una presentazione ufficiale da parte della compagnia, ma la quantità di voci e notizie è talmente alta da renderlo praticamente una certezza, con possibile arrivo a ottobre e prezzo parecchio alto.

Secondo quanto riportato dalla pubblicazione finanziaria taiwanese udn.com, il MacBook Pro da 16 pollici potrebbe essere in arrivo a ottobre 2019, in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Apple. Si tratterà di un computer particolarmente high end, cosa che si rifletterà anche in un prezzo assolutamente per pochi: in base a quanto riferito, sembra che il nuovo MacBook Pro parta da 3000 dollari e vada anche oltre, visto che si parla della configurazione base.

Non ci sono ancora dettagli precisi sull'hardware, sebbene le informazioni emerse tra Foxconn e Quanta, i due produttori che dovrebbero occuparsi dell'assemblaggio, parlano di uno schermo LCD e non OLED, con risoluzione 3072x1920. Qualche tempo fa è emersa la registrazione di ben sette nuovi modelli di MacBook in arrivo da parte di Apple, tra i quali potrebbe dunque esserci questo MacBook Pro da 16 pollici, che rappresenterebbe peraltro il ritorno ad una dimensione di schermo superiore ai 15 pollici standard dal 2012 a questa parte, anno in cui venne mandato in pensione il "vecchio" MacBook Pro da 17 pollici.