2

Apple: rilasciati iOS 12.4, MacOS Mojave 10.14.6, watchOS 5.3 e tvOS 12.4

Apple ha messo a disposizione del suo pubblico iOS 12.4, MacOS Mojave 10.14.6, watchOS 5.3 e tvOS 12.4.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/07/2019

Nelle ultime ore Apple ha rilasciato iOS 12.4, quarto aggiornamento principale del sistema operativo che ha debuttato lo scorso settembre. Contestualmente sono stati messi a disposizione del pubblico anche gli aggiornamenti a watchOS 5.3, MacOS Mojave 10.14.6 e tvOS 12.4.

L'update iOS 12.4 è disponibile su tutti i dispositivi accedendo al menù Impostazioni. La nuova versione arriva a due mesi di distanza dall'uscita della versione 12.3, che aveva migliorato il supporto ad Apple TV.

iOS 12.4 non introduce funzionalità di rilievo ma propone la possibilità di trasferire dati in modalità wireless e migrare direttamente da un vecchio iPhone a un nuovo iPhone durante l'installazione.

Sono inoltre stati previsti miglioramenti per la sezione Apple News, tra cui l'accessibilità delle edizioni scaricate nella sezione Le mie riviste, sia offline che online, l'aggiunta di tutte le pubblicazioni di Apple News+, inclusi i giornali, al catalogo nella parte superiore del feed di News+ e la possibilità di cancellare le edizioni delle riviste scaricate selezionando Cronologia> Cancella > Cancella tutto.

Altri correzioni riguardano una modifica di sicurezza per l'app Walkie-Talkie su Apple Watch e la riattivazione della suddetta funzionalità. L'aggiornamento include inoltre il supporto per l'HomePod in Giappone e Taiwan, ma dovrebbe anche rappresentare la base per la nuova Apple Card in arrivo prossimamente a partire dal mercato USA.