55

Apple Card è una carta di credito Apple appositamente studiata per iPhone

La carta di credito targata Apple è realtà, arriverà in estate negli Stati Uniti e si integra perfettamente con iPhone.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2019

Distaccandosi dal tema dei servizi in streaming e on demand, Apple ha presentato alla conferenza di oggi anche Apple Card, ovvero una vera e propria carta di credito Apple, perfettamente integrata in iPhone.

Apple Card è di fatto un nuovo sistema di pagamento con iPhone, che si interfaccia con l'applicazione Wallet in grado di tenere traccia di tutti i movimenti di denaro. Per il resto si comporta come una carta di credito ufficiale, con tanto di supporto da parte di Goldman Sachs per quanto riguarda la componente finanziaria e appoggiandosi sul circuito Mastercard. Una caratteristica particolare di Apple Card è la funzionalità Daily Cash, che consente di ottenere dei rimborsi da parte direttamente di Apple in base al denaro speso, che possono arrivare fino al 3% per quanto riguarda lo store online e negozi di Apple.

La sicurezza nell'utilizzo del sistema è assoluta, in base a quanto riferito da Apple: tutto si integra con i vari sistemi di sicurezza biometrici di iPhone e inoltre la compagnia assicura che i dati sui pagamenti non vengono tracciati da nessuno, ovvero possono essere visti soltanto da chi li effettua. Particolarmente interessante è anche il fatto di poter ottenere informazioni riepilogative sulle spese fatte anche con la localizzazione degli acquisti attraverso Mappe. Apple Card è a tutti gli effetti una carta di credito fisica, arriverà in estate negli Stati Uniti ma non c'è alcuna informazione sull'eventuale data di uscita in Europa, per il momento. Nella stessa conferenza Apple di oggi è stato presentato Apple Arcade e i nuovi servizi Apple TV Channels e Apple TV Plus.

Stream Img