Arriva infine anche l'annuncio atteso dalla conferenza Apple sui servizi attualmente in corso, con Apple Arcade, che si presenta proprio come una sorta di Netflix dei videogiochi, ovvero un abbonamento che consente di scaricare liberamente i giochi da App Store.
Presentato con il video riportato qua sopra, che coinvolge peraltro vari mostri sacri dello sviluppo videoludico, come Hironobu Sakaguchi, Apple Arcade è la prima iniziativa dichiaratamente rivolta ai videogiocatori da parte di Apple, per quanto riguarda servizi di questo tipo. Si tratta di un programma simile a Xbox Game Pass e PlayStation Now, che consente, attraverso un abbonamento, di accedere a un vasto catalogo di giochi da poter scaricare liberamente.
Le caratteristiche parlano di oltre 100 giochi "nuovi ed esclusivi" già disponibili in catalogo e giocabili liberamente su iPhone, iPad, Mac ed Apple TV, con progressi condivisi e senza bisogno di una connessione internet. È presente anche qui il Family Sharing, inoltre si tratta di un servizio sicuro, senza distribuzione di informazioni a terzi e curato da un gruppo di esperti, senza acquisti aggiuntivi.
La data di uscita di Apple Arcade non è stata annunciata ma verrà lanciato nell'autunno 2019 in oltre 150 paesi. Nessuna menzione nemmeno per quanto riguarda il prezzo, per il momento. Per quanto riguarda publisher e team di sviluppo con cui Apple ha stretto un rapporto di collaborazione per Apple Arcade, comprensivo di contenuti esclusivi in certi casi, si tratta dei seguenti:
- Annapurna
- Skybound
- Mistwalker
- WayForward
- Klei
- Finji
- Hipster Whale
- Cornfox
- Bossa
- Noodlecake Studios
- Sumo Digital
- State of Play
- Night School
- KO-OP
- Disney
- Sega
- Lego
- Konami
- Raw Fury
- Devolver
- Cartoon Network
- Platinum Games
- Versus Evil
- Blowfish
- Mountains
- Kunabi Brother
- Rac7
- Gameloft
- Aquiris
- Gallium Artists
- The Chinese Room
- ustwo