0

iOS 12.3 disponibile per il download, migliora il supporto ad Apple TV

Apple ha rilasciato iOS 12.3, l'ultima versione del sistema operativo per iPhone e iPad che introduce una serie di miglioramenti legati al supporto di Apple TV, ma non solo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/05/2019

iOS 12.3 è disponibile per il download: l'ultima versione del sistema operativo mobile per i dispositivi Apple introduce una serie di miglioramenti votati in particolare al supporto di Apple TV.

Gli utenti italiani, purtroppo, sono al momento tagliati fuori dai principali contenuti dell'update, che aggiunge ad iPhone e iPad l'app TV per la visione ottimizzata e aggregata di canali in streaming come Showtime, HBO, Stars e altri.

Ulteriori novità di iOS 12.3 includono alcune migliorie alla funzionalità AirPlay 2, che consente ora di condividere video, foto e musica sulle smart TV compatibili, riprodurre contenuti con un singolo tocco e godere del supporto di Siri per la gestione dell'applicazione.

È disponibile da oggi anche MacOS Mojave 10.14.5, la nuova versione del sistema operativo per Mac che introduce il supporto ad AirPlay 2 e sistema una serie di problematiche minori con alcune applicazioni.