Ieri sera si è svolta l'edizione 2021 dei Golden Joystick Awards, dove per l'occasione sono stati premiati i giochi e le piattaforme che hanno avuto maggiore successo nel corso dell'ultimo anno. Tra i vari premi, PS5 ha trionfato nella categoria "Best Gaming Hardware", con la console di casa Sony che dunque ha battuto le concorrenti Xbox Series X e Series S, nonché Nintendo Switch OLED.
Di seguito le nomination per il Best Gaming Hardware 2021 dei Golden Joystick Awards:
- PS5
- Xbox Series X
- Xbox Series S
- NVIDIA GeForce RTX 3080
- Nintendo Switch OLED
- WD_BLACK SN850 NVMe SSD
Sin dal suo annuncio, PS5 ha suscitato grande interesse ed entusiasmo nella community videoludica, grazie un design molto peculiare e che si discosta dai modelli precedenti (anche se non apprezzato da tutti), la presenza dell'SSD, le funzioni tattili del Dualsense 5 e ovviamente anche l'upgrade dal punto di vista hardware rispetto alla precedente generazione. La console ammiraglia di Sony sin dal debutto nei negozi ha macinato numeri di vendita impressionati, specie se consideriamo la crisi dei semiconduttori, grazie anche giochi del calibro di Ratchet & Clank: Rift Apart, Spider-Man: Miles Morales, Returnal, Demon's Souls Remake e Deathloop che hanno caratterizzato la line-up di esclusive nel suo primo anno di vita.
Che ne pensate, anche voi siete d'accordo sul fatto che PS5 è il Best Gaming Hardware del 2021 o avrete preferito veder trionfare Xbox Series X|S o Nintendo Switch OLED?
Rimanendo in tema, ecco tutti gli altri vincitori dei Golden Joystick Awards 2021. Inoltre, secondo un leak Ratchet & Clank: Rift Apart si è aggiudicato il premio Game of the Year dei The Game Awards.