121

PS5 creata pensando agli sviluppatori, Mark Cerny è un genio secondo TeamKill Media

PS5 è stata creata pensando agli sviluppatori e Mark Cerny è un genio: lo dicono gli sviluppatori di Quantum Error, TeamKill Media.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/05/2020

PS5 è stata creata pensando agli sviluppatori e Mark Cerny è un genio, secondo quanto dichiarato da TeamKill Media nel corso di un'intervista con Official PlayStation Magazine.

"Pensiamo che Mark Cerny sia un assoluto genio!", ha detto il presidente del team autore di Quantum Error, Micah Jones. "Sembra che il sistema sia stato disegnato con in mente gli sviluppatori. Siamo davvero entusiasti del processore Zen 2, che consentirà su PlayStation 5 di fare cose che su PS4 non erano possibili."

"Anche i dettagli sul funzionamento del Tempest Engine ci hanno entusiasmato come dei ragazzini! L'esperienza audio che abbiamo creato per i nostri giocatori sarà davvero straordinaria su PS5."

Il team sta cercando di fare in modo che Quantum Error sia uno dei giochi di lancio della nuova console Sony, ma non è detto che ci riesca. "Pensiamo di poter pubblicare il nostro titolo al più presto su PlayStation 5, sogniamo e preghiamo che possa far parte della line-up di lancio. Siamo convinti che quando ti fissi un obiettivo nella mente e lavori duri puoi ottenere qualsiasi cosa."

"Stiamo lavorando perché Quantum Error giri a 60 frame al secondo anche su PS4, e con le specifiche tecniche di PS5 crediamo che tale frame rate possa essere mantenuto passando però a una risoluzione di 4K sulla nuova piattaforma."

"Il nostro riferimento è PlayStation 5 per poi ottimizzare su PS4, siamo aperti a discutere di un'esclusiva temporale o definitiva."